Sottopasso ferroviario di via Paccagnella: serve un intervento più profondo, proroga di 14 giorni dei lavori

Condividi
Sottopasso ferroviario
 

Sottopasso ferroviario di via Paccagnella: serve un intervento più profondo, proroga di 14 giorni dei lavori

23/02/2024

L’Area Lavori pubblici, mobilità e trasporti ha emanato un’ordinanza con la quale dispone, fino all'8 marzo 2024 (sabato e domenica inclusi), la proroga dell’ordinanza 99/2024 già vigente che prevede, a Zelarino, la chiusura della circolazione veicolare nel sottopasso ferroviario di via Paccagnella per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria.

"In fase di esecuzione si è accertata la presenza di infiltrazioni estese anche in altri punti non previsti, che ha comportato la necessità di estendere il fronte di intervento impermeabilizzante per garantire longevità alla struttura risanata", ha spiegato l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso. "Si è ritenuto di modificare alcune soluzioni tecniche progettuali per aumentare la tenuta delle impermeabilizzazioni eseguite a fronte di una situazione che è risultata più “invecchiata” del previsto, oggi obsoleta e non più utilizzata nei nuovi sottopassi".

Al di fuori dell’orario e delle date indicate resterà comunque in vigore con orario 0:00-24:00 l’ordinanza n. 39 del 19/01/2024 con cui è disposta la chiusura del senso di marcia in direzione Mestre e la regolamentazione all’altezza del sottopasso con senso unico in direzione Zelarino.

Il testo dell'ordinanza.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top