
Letture animate, laboratori natalizi, balli, giochi, una caccia al tesoro e prove di voga alla veneta. Un ricco cartellone di appuntamenti per “Nadal coi fioi”, il programma di iniziative gratuite promosse dall’associazione sportiva dilettantistica Gloria Rogliani e Comune di Venezia in occasione delle festività natalizie.
Nel pomeriggio il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha incontrato in Campo San Leonardo gli organizzatori della manifestazione, inserita nel programma di appuntamenti de “Le Città in Festa”, per il consueto scambio di auguri di Natale. "Un saluto all’amica Gloria Rogliani, agli studenti e ai professori dell’iniziativa “Nadal coi fioi” - ha detto il sindaco - Grazie per la passione che trasmettete alle tante persone qui presenti oggi, che si stanno mettendo in gioco, senza paura, ma con senso costruttivo e pedagogico. Questa è la Città, dove siamo tutti amici e ci rispettiamo".
Nel corso dell'incontro, proseguito in Sala San Leonardo, è stato illustrato al primo cittadino il progetto formativo dell'Istituto tecnico turistico, con ampliamento sportivo, “Marinelli Fonte” di Venezia che si avvale del supporto di un team tecnico della Asd Rogliani. E proprio gli alunni della scuola sono i protagonisti di "Nadal coi fioi" che fino al prossimo 23 dicembre propone attività di intrattenimento gratuite e aperte a tutti. Il ritrovo per bambini e genitori è in campo San Leonardo (vicino al Ponte delle Guglie), il mattino dalle ore 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 16 alle 18:30.