Ventotto partecipanti, il doppio rispetto all’anno scorso, hanno partecipato questa mattina alla seconda edizione della Regata alla Valesana di Campalto, l’iniziativa promossa dall’Associazione sportiva dilettantistica ‘La Barena di Campalto’ e dalla Municipalità di Favaro Veneto, in collaborazione con Consorzio di bonifica Acque risorgive e il Magistrato alle Acque di Venezia.
La regata, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è una gran fondo di 10 km con tecnica alla valesana, voga in piedi in avanti con due remi incrociati e mai a contatto fra loro.
La gara, partita alle 9.30, si è snodata attraverso un tratto del canale di Tessera, quindi le imbarcazioni sono entrate nel canale Osellino, percorrendolo fino a San Giuliano, sono entrate in seno de la Sepa per poi terminare il tracciato a Passo Campalto.
“Una bellissima giornata - le parole dell’assessore Mar - a dimostrazione di quanto siano importanti le tradizioni anche svolte in terraferma. Ringrazio il consigliere delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto, e i consiglieri della Municipalità di Favaro, in particolare Simone Mestriner, Maurizio Gallo e Ugo Battistell, per aver organizzato questa bella iniziativa con il sostegno dell’ASD La Barena”.
Primi quattro classificati – uomini
- Maurizio Molin
- Gianluca Vianello
- Amedeo Damiano
- Damiano Allegretto
Classifica donne
- Marta Signorelli
- Luisa Conventi
- Sara Smith
- Gabriella Lazzari