FOTONOTIZIA | Il vicesindaco Tomaello e l’assessore De Martin allo scambio di auguri con l’Unità Cinofila di Soccorso San Marco

Condividi
Panettone con cagnolino
 

FOTONOTIZIA | Il vicesindaco Tomaello e l’assessore De Martin allo scambio di auguri con l’Unità Cinofila di Soccorso San Marco

18/12/2022

Scambio di auguri natalizi questa mattina in via Trezzo a Carpenedo con l’Unità cinofila San Marco. Un’occasione anche per ringraziare l’associazione per l’attività svolta, a cui hanno preso parte, in rappresentanza della città, il vicesindaco Andrea Tomaello, l’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin e il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo Raffaele Pasqualetto.

L’associazione Unità Cinofila da Soccorso San Marco nasce nel giugno del 2000 da un gruppo di persone con la passione comune per il cane e la voglia di rendersi utili verso il prossimo. Lavora senza fine di lucro e ha come obiettivi l’addestramento e l’educazione di cani per il soccorso in macerie e superficie al fine di collaborare con la Protezione civile nella ricerca di dispersi. Promuove iniziative e corsi per diffondere la passione per il cane da utilità.

“Una realtà – ha sottolineato De Martin - che da 22 anni svolge un ruolo molto importante. Un’ ulteriore dimostrazione di come il volontariato e l’associazionismo siano componenti fondamentali della nostra città”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top