La Giunta accetta la donazione di un defibrillatore che il Rotary Club di Venezia offrirà alla Polizia Locale

Condividi
Facciata Ca' Farsetti
 

La Giunta accetta la donazione di un defibrillatore che il Rotary Club di Venezia offrirà alla Polizia Locale

10/11/2021

La Giunta comunale, riunitasi ieri, ha approvato, su proposta dell’assessore della Sicurezza Silvana Tosi, la delibera con la quale si accetta la donazione di un defibrillatore che il Rotary Club di Venezia ha scelto di donare al Corpo della Polizia locale di Venezia e che sarà posizionato nella sede del Comando al Tronchetto.

"A nome del Comune di Venezia ringrazio il Rotary Clud di Venezia per la donazione - ha sottolineato l'assessore Tosi. Un gesto di generosità a servizio di tutti coloro che operano e transitano alla Centrale del Tronchetto. Questo dispositivo di salvataggio ha una funzione molto importante e in determinate situazioni è fondamentale per intervenire in maniera tempestiva ed efficace. Una donazione che ci consente di avere maggiore sicurezza e capacità di affrontare un’ eventuale emergenza in qualsiasi momento. Davvero grazie".

"Quando abbiamo approvato il bilancio preventivo- spiega il presidente del Rotary Club di Venezia, Cristiano Patrese - abbiamo voluto stanziare una cifra per l'acquisto di questo defibrillatore che diventasse un gesto concreto per dimostrare, anche in questo modo, il nostro apprezzamento e sostegno alla Polizia locale della Città. Siamo veramente orgogliosi di poter contribuire con questa donazione ad incrementare la dotazione della Polizia locale soprattutto per la loro sede del Tronchetto dove ci risultava la mancanza di un defibrillatore disponibile anche per tutti coloro che operano e transitano al Tronchetto. Il Rotary Club Venezia è da sempre vicino alle Forze dell'Ordine, e lo dimostra annualmente con un Premio dedicato ad omaggiare coloro che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza di tutti noi cittadini. Oggi abbiamo voluto fare noi un gesto per loro e lo abbiamo fatto grazie alla generosità dei nostri Soci e di quanti hanno fiducia in noi".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top