“Ocio che si balla”: il 2016 si chiude in bellezza con due appuntamenti a Venezia e a Mestre
20/12/2016Per i tanti “giovani della terza età” che partecipano alle iniziative collegate al progetto “Ocio, cio”, due appuntamenti per chiudere il 2016 in bellezza, con “Ocio che si balla”: venerdi 23 Dicembre, dalle ore 14.30 alle 18, in sala San Leonardo, a Cannaregio e martedì 27 Dicembre, dalle 15 alle 18, al PalaPlip di via San Donà a Mestre.
I pomeriggi danzanti saranno anche l’occasione per ripercorrere gli appuntamenti del 2016 del progetto “Ocio Ciò” Città e Sicurezza!” della Direzione alla Coesione Sociale del Comune, che hanno coniugato sicurezza, prevenzione e socializzazione.
Nel corso del 2016 i vari dispositivi del progetto Ocio Ciò hanno coinvolto circa 6000 persone attraverso due eventi pubblici di spettacolo e informazione, trenta appuntamenti di “Ocio che si balla”, due incontri di formazione e informazione, due uscite territoriali di sensibilizzazione sulla prevenzione dei furti nei mercati rionali e negli autobus(“Ocio agli spintoni”) e la distribuzione di oltre 1000 opuscoli informativi. Continua inoltre la collaborazione con la campagna SOS Coperte del Comune di Venezia per la raccolta delle coperte destinate alle persone senza fissa dimora.
Le iniziative, aperte a tutti e ad ingresso libero, sono organizzate dalla Direzione alla Coesione Sociale in collaborazione con la Municipalità di Venezia Murano Burano con la Società di Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati, l'Associazione Benefica Biri Biri e con il supporto del gruppo Anziani di Cannaregio.