Festa di San Rocco giovedì 16 agosto: chiuso il campo dalle 19 alle 23

Condividi
Campo San Rocco
 

Festa di San Rocco giovedì 16 agosto: chiuso il campo dalle 19 alle 23

14/08/2018

Giovedì 16 agosto, in occasione della Festa di San Rocco, copatrono della Città di Venezia, sarà possibile visitare la Scuola Grande, dalle ore 9.30 alle 16.30, al prezzo di 1 euro e tutto il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza.

Le messe saranno celebrate alle ore 10 e alle ore 11. Alle ore 18 si terrà la messa pontificale in onore di San Rocco, presieduta dal cardinal Giovanni Laiolo, e accompagnata dalla musica de “I virtuosi veneti”, alla quale prenderà parte il consigliere comunale delegato alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto. A seguire ci sarà la consegna del premio San Rocco 2018.

Infine, alle ore 20.30, si terrà il concerto de “I virtuosi veneti”, che eseguiranno musiche di Vivaldi, Galuppi, Albinoni, Torelli, Rossini. L’ingresso è su invito ma dopo le ore 20.30 e fino ad esaurimento dei posti sarà possibile assistere al concerto anche senza invito. Per consentire lo svolgimento della manifestazione la Polizia locale ha emanato un’ordinanza che impone la chiusura di Campo San Rocco dalle ore 19 alle 23 e fino al termine del concerto. Il flusso pedonale sarà deviato per calle del Castel Forte, sottoportico della Scuola e calle Fianco la Scuola.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top