Bando periferie: Venturini ringrazia i rappresentanti di Governo e Anci per sostegno ai progetti presentati da Comune e Città Metropolitana di Venezia

Condividi
Venturini e rappresentante Anci
 

Bando periferie: Venturini ringrazia i rappresentanti di Governo e Anci per sostegno ai progetti presentati da Comune e Città Metropolitana di Venezia

13/12/2017

L'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Venezia, Simone Venturini, ha incontrato nel pomeriggio a Roma il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Paolo Aquilanti, e il Segretario Generale di Anci Veronica Nicotra. Nel portare i saluti del sindaco Luigi Brugnaro, l'assessore ha espresso un ringraziamento per l'importante lavoro svolto dal Governo e da Anci in merito al finanziamento di progetti presentati dal Comune e dalla Città Metropolitana di Venezia relativi al Bando Periferie.

L'occasione dell'incontro è stata il convegno organizzato da Anci dedicato proprio ai 120 progetti complessivi che hanno partecipato al Bando Periferie e sono stati finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

"Lunedì prossimo, 18 dicembre, - commenta l'assessore Venturini - i rappresentanti del Comune e della Città metropolitana di Venezia saranno a Palazzo Chigi per la firma delle Convenzioni di tutti i progetti che i due Enti hanno presentato al primo bando periferie. Complessivamente - conclude Venturini - un finanziamento a valere sul bando di oltre 50 milioni di euro (12.536.000 per il progetto di prosecuzione del complesso Ex Manifattura Tabacchi - Cittadella della Giustizia a Venezia e 38.727.000 per gli interventi in Città Metropolitana) a fronte di lavori per oltre 72 milioni. Per i prossimi tre anni vedremo tanti cantieri in tutto il territorio comunale e metropolitano avviando così un'importante operazione di rigenerazione urbana e sociale".

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top