La Giunta approva lavori di manutenzione nei quartieri Aretusa e San Teodoro per 300mila euro

Condividi
Il logo del Comune di Venezia
 

La Giunta approva lavori di manutenzione nei quartieri Aretusa e San Teodoro per 300mila euro

28/03/2019

La Giunta comunale, nella corso della sua ultima seduta, ha approvato, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo di una serie di interventi di manutenzione straordinaria e ristrutturazione urbana da eseguire su quattro aree di viale San Marco comprese tra via Molmenti, via Forte Marghera, via Contarini e via Vespucci, all’interno del quartiere San Teodoro e del quartiere Aretusa, rispettivamente a est e a ovest di viale San Marco.

“Si tratta – spiega l’assessore Zaccariotto – di interventi per un valore complessivo di 300mila euro che riguarderanno lavori di riasfaltatura della viabilità pedonale e carraia, di sistemazione di aree a parcheggio, di sistemazione delle pavimentazioni in porfido e di ristrutturazione della piazzetta nel quartiere Aretusa, con rifacimento della pavimentazione in calcestruzzo quarzato e la sistemazione degli scarichi e dell'illuminazione pubblica. Una decisione – conclude Zaccariotto - che va ad aggiungersi ai tanti interventi già eseguiti da questa Amministrazione per la zona di viale San Marco, come i lavori avviati in questi giorni alla rete fognaria nei lotti 1 e 4 per quasi 4 milioni di euro. Non solo, con questa Amministrazione il sindaco Luigi Brugnaro ha voluto recuperare anni di promesse non mantenute, tanté che è già in fase di realizzazione il progetto definitivo per la sistemazione della rete fognaria anche dei lotti 3 e 4".  

Nello specifico, tornando alla delibera approvata, il territorio oggetto d’intervento si trova in una vasta zona di viale San Marco ideata nel dopoguerra e costituita da quartieri densamente popolati chiamati Corti. Il progetto si concentra su tre aree che presentano problemi lungo marciapiedi e strade e che comportano situazioni di pericolo e aggravano lo stato di degrado.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top