Una squadra della Protezione civile partita oggi per le zone terremotate Assessore D'Este: “vi siamo grati di quanto continuate a fare”

Condividi
i volontari della Protezione civile di Venezia
 

Una squadra della Protezione civile partita oggi per le zone terremotate Assessore D'Este: “vi siamo grati di quanto continuate a fare”

25/11/2016

    Non si attenua il lavoro della Protezione civile del Comune a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

    Un nuovo gruppo di volontari (facenti parte dei gruppi di Venezia Terraferma, dei Gips di Marghera e dell'associazione Protezione Civile del Lido), unitamente a colleghi di Quarto d'Altino, Spinea e Marcon, partirà questa sera da Mestre, con destinazione Montemonaco (AP).

    A salutarli, alla partenza, l'assessore comunale alla Protezione civile, Giorgio D'Este, e i sindaci di Marcon, Andrea Follini, Quarto d'Altino, Claudio Grosso, e Spinea, Silvano Checchin.

    “Ci rende orgogliosi - sottolinea in una nota l'assessore D'Este - che questi nostri uomini siano riconosciuti per le loro competenze e professionalità, e siamo altrettanto certi dell'importanza del contributo di tutta la Protezione Civile nazionale. Un sincero ringraziamento per quanto fate puntualmente in tutte le emergenze del nostro territorio: noi saremo sempre al vostro fianco.”

    La squadra, che è composta da un capo-campo, tre cuochi e quattro volontari esperti in manutenzioni resterà nel Comune dell'Ascolano, situato a 1000 metri, sino a sabato 3 dicembre.

    La partenza dei volontari è stata stabilita nell’ambito delle turnazioni assegnate dalla Città Metropolitana di Venezia a ciascuno dei sette distretti di Protezione Civile che insistono nel territorio provinciale nell'ambito  dell'organizzazione generale dell’intervento curata dalla Regione Veneto.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top