Riprende l'installazione delle rampe a gradino agevolato sul ponte delle Sechere

Condividi
Ponte delle Sechere
 

Riprende l'installazione delle rampe a gradino agevolato sul ponte delle Sechere

27/02/2017

Riprendono, dopo la sospensione per il periodo del Carnevale, i lavori di installazione delle rampe a gradino agevolato sul ponte delle Sechere - che collega le aree dei Frari e dei Tolentini - realizzati dall'impresa Ettore Bertoldini costruzioni metalliche S.r.l.

L'Assessorato comunale ai Lavori pubblici ha infatti emesso un'ordinanza, in base alla quale il ponte verrà chiuso al transito pedonale una prima volta tra mercoledì 1 e giovedì 2 marzo, tra le ore 7 e le 18, per il trasporto della prima rampa, e una seconda volta tra giovedì 9 e venerdì 10 marzo, per il trasporto della seconda rampa. Tra i due periodi di chiusura verranno svolti i lavori di installazione e allestimento della prima rampa. La ditta incaricata dei lavori provvederà a segnalare il percorso alternativo da seguire nei giorni di chiusura del ponte, che prevede il passaggio per fondamenta dei Tolentini, campo della Lana, calle Sechera, ponte Canal, fondamenta delle Sechere e viceversa. Saranno invece sempre garantiti gli accessi e le uscite dalle abitazioni.

“Con questo intervento – ha commentato a riguardo l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto - prosegue il lavoro dell'Amministrazione finalizzato a rendere più facilmente accessibile la nostra città. Il progetto di Ponte delle Sechere era atteso da tempo e ora finalmente giunge a compimento". Venezia, 27 febbraio 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top