Polizia Municipale: sequestri di merce in attività commerciali a Venezia

Condividi
controllo vigili a venditore ambulante
 

Polizia Municipale: sequestri di merce in attività commerciali a Venezia

07/12/2016

582 articoli sequestrati tra ombrelli, aste per selfie, stivali di gomma e una sanzione complessiva di 3.100 euro. E' il bilancio dell'operazione portata a termine ieri dalla Sezione Pronto Intervento della Polizia locale di Venezia verso tre attività commerciali ambulanti.

L'attività di controllo, scattata nel pomeriggio, era volta a verificare il rispetto del cosiddetto “Codice del Consumo”, ovvero l'apposizione sui prodotti posti in vendita della corretta etichettatura.

 

L'operazione ha coinvolto cinque agenti della Polizia municipale, che sono intervenuti contemporaneamente nel controllo di tre attività. Dopo aver identificato i responsabili della vendita presenti sul posto, gli agenti hanno riscontrato la mancanza delle diciture di legge su alcuni articoli. Verifiche sono state effettuate anche nei magazzini, dove i vigili hanno trovato numerosa merce priva dell'etichettatura obbligatoria per legge: nome, ragione sociale o marchio del produttore, l'indicazione della sede legale o dell'importatore stabilito nell'Unione Europea.

 

Per questo motivo gli agenti hanno provveduto al sequestro di 114 ombrelli, 92 aste per selfie, 344 poncho impermeabili e 52 paia di stivali, per un totale di 582 articoli e a comminare sanzioni per un importo complessivo di 3100 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top