Polizia Municipale: nuova operazione antiabusivismo ieri sera in Piazza San Marco

Condividi
 

Polizia Municipale: nuova operazione antiabusivismo ieri sera in Piazza San Marco

18/08/2016

Prosegue senza sosta l'attività di contrasto al fenomeno del commercio abusivo svolto dalla Polizia Locale del Comune di Venezia nel centro storico della città.

Alle ore 22 di ieri, mercoledì 17 agosto, 23 operatori di Polizia Locale provenienti dalle diverse sezioni territoriali ed operative, agli ordini del Vice Comandante e coordinati dai Commissari Regini, Filippello e Padoan, tutti in abiti civili, si sono distribuiti nelle diverse zone della piazza senza farsi notare, per poi estrarre le casacche rinfrangenti di riconoscimento e, secondo un collaudato schema organizzativo, iniziare a "battere" l'area marciana per costringere i venditori abusivi presenti in zona a convogliare verso la riva nei pressi dei Giardini Reali, dove ad attenderli vi erano altri operatori in divisa, pronti a chiudere ogni possibile via di fuga.

Nella "rete" sono così finiti 15 venditori abusivi che sono stati accompagnati al Comando per gli accertamenti di rito e la contestazione delle violazioni in materia di immigrazione e di commercio su area pubblica. Di questi, 3 sono risultati in possesso di regolari documenti, 5 erano sprovvisti di documenti, ma già fotosegnalati la sera del 4 agosto durante un’analoga operazione di polizia, e 7 sono stati fotosegnalati per l'identificazione per la prima volta.

Sono stati inoltre sequestrati per la confisca anche un centinaio di articoli che gli abusivi cercavano di vendere ai turisti: ombrelli, razzi fluorescenti, mazzi di rose e borselli.

Le operazioni negli uffici della Polizia Locale sono terminate alle ore 1.30 della notte.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top