Polizia municipale: fermate altre due borseggiatrici in azione al Ponte degli Scalzi

Condividi
 

Polizia municipale: fermate altre due borseggiatrici in azione al Ponte degli Scalzi

09/08/2016

Continuano senza sosta le attività anti borseggio in Centro storico della Polizia municipale del Comune di Venezia.

    Questa mattina, personale in abiti civili del Nucleo di Polizia giudiziaria ha colto in flagranza di reato due borseggiatrici, H.Z. di 29 anni e Z.S. di 19, attive nella zona degli imbarcaderi davanti alla stazione ferroviaria Santa Lucia, e già sotto stretto controllo da parte degli operatori di Polizia locale fin dalle ore 10. Seguendo una tecnica ormai collaudata, mentre la più anziana delle borseggiatrici utilizzava una mappa per coprire i propri movimenti ed eseguiva materialmente il furto, la più giovane faceva da palo.

    Verso le ore 11.30, abbandonata la zona degli imbarcaderi, hanno iniziato a seguire i turisti in transito verso il Ponte degli Scalzi, per poi tornare improvvisamente verso il piazzale della ferrovia. Sempre seguite a vista dagli agenti della Municipale, le due donne sono state viste armeggiare su una finestra sul retro del palazzo della Regione Veneto e poi chinarsi su un'aiuola di fiori, dove gli operatori della Municipale hanno poi ritrovato un portafoglio da donna contenente i documenti di una cittadina brasiliana.

    Immediatamente fermate, le due ladre sono state portate al Comando di Polizia municipale per le procedure di identificazione. A carico delle due sono risultati numerosi precedenti specifici, soprattuto a carico di H.Z., già arrestata dal Nucleo di Polizia giudiziaria nel giugno 2015, e destinataria di un foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Venezia, emesso dal Questore di Venezia nell'agosto 2015.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top