Polizia municipale: controlli sulle strade con tecnologia “Autoscan”

Condividi
auto della polizia municipale
 

Polizia municipale: controlli sulle strade con tecnologia “Autoscan”

28/10/2016

162 verbali per circolazione in assenza di revisione, 3 per mancanza della copertura assicurativa e 13 verbali per infrazioni varie, con l'elevazione di sanzioni amministrative per oltre 30mila euro.

    E' il bilancio di alcuni servizi straordinari sulla circolazione stradale svolti nei giorni scorsi dal Comando di Polizia locale con l'aiuto della tecnologia “Autoscan”. Gli agenti della Polizia municipale hanno fermato e controllato 121 automobilisti: a 99 è stata contestata la circolazione in assenza della revisione del veicolo, mentre 13 conducenti sono stati sanzionati per mancato uso della cintura di sicurezza o utilizzo di apparati telefonici durante la guida.

    Nei confronti di altri 66 veicoli, che non è stato possibile fermare immediatamente, è stato emesso l'ordine, ai sensi dell'art. 180 comma 8 del Codice della Strada, di esibire i documenti di circolazione. Dai successivi controlli sono state individuate 63 infrazioni per assenza di revisione e tre infrazioni per circolazione senza assicurazione.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top