Polizia municipale: attività antidegrado a Mestre

Condividi
Vigile con cane antidroga
 

Polizia municipale: attività antidegrado a Mestre

01/12/2016

Tre radiomobili del Servizio Sicurezza urbana, Servizio di Coordinamento di Terraferma e Reparto motorizzato della Polizia locale del Comune di Venezia, coordinate da un ufficiale e supportate dall'unità cinofila del Corpo, sono impegnate da ieri pomeriggio in due servizi rinforzati antidegrado nei punti caldi della città sul fronte dello spaccio, del consumo, dei reati predatori, dell'etilismo molesto e del degrado in generale.

Sono stati effettuati, a più riprese, approfonditi controlli dell'area dismessa in via Giustizia, l'ex falegnameria Rosso, dove sono stati sequestrati un pugnale di notevoli dimensioni, uno scalpello utilizzato per forzare i lucchetti delle biciclette, una leggerissima scala in alluminio evidentemente utilizzabile per furti in appartamento, una bicicletta Maino di colore rosso/argento e una Weg di colore nero.

Subito dopo è stato controllato il vicino sottopasso ferroviario ciclopedonale, dove un operatore della Municipale ha rischiato di essere investito da un uomo che circolava illecitamente in motorino e che non si era fermato all'alt intimatogli dall'agente. Dopo un inseguimento a sirene spiegate lungo via Miranese e via Trento, durato circa quindici minuti, l'uomo, un cittadino russo di  37 anni, è stato bloccato dalla pattuglia del Reparto Motorizzato in via Tartini, dopo aver speronato più volte l'automobile della Polizia locale. L'uomo, sprovvisto di patente di guida perché revocata, di assicurazione e di revisione del veicolo, è stato deferito a piede libero all'Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza continuata a pubblico ufficiale.

Le operazioni sono poi proseguite, con l'impiego del cane antidroga del Corpo, al parco Albanese di Mestre dove sono stati trovati oltre due etti di  marijuana, nascosta all'interno del recinto dello stagno e sugli alberi, a circa tre metri di altezza.

Durante i controlli effettuati in via Monte San Michele, infine, gli agenti  hanno rinvenuto, a ridosso del marciapiede di fronte al market etnico, un osso di pollo nel quale era stata incastrata una lametta, con l'evidente intento di ferire le unità cinofile della Municipale.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top