Polizia municipale: arrestate due borseggiatrici nei pressi della stazione di Venezia

Condividi
 

Polizia municipale: arrestate due borseggiatrici nei pressi della stazione di Venezia

25/08/2016

Continua con grande intensità l'attività di contrasto dei reati predatori a Venezia da parte della Polizia Municipale.
    Questa mattina, al termine di due giorni di intensi pedinamenti, il Nucleo di Polizia Giudiziaria del Corpo ha tratto in arresto due sorelle, note alle Forze dell'ordine, F. C. e T. C., rispettivamente di 32 e 22 anni, sedicenti cittadine francesi.

    Le due borseggiatrici, attivissime da mesi nella città lagunare ed in particolare agli imbarcaderi Actv di Piazzale Roma, Stazione, Rialto e San Marco, pedinate dalla Polizia locale in abiti civili, sono cadute nella rete degli investigatori, dopo essere state ad un passo dall'arresto per più volte negli ultimi giorni.

    Alle ore 9.30 di questa mattina le due sorelle sono state notate dagli agenti mentre "operavano" tra l'imbarcadero della linea 2 e l'imbarcadero della linea per Murano. Poste sotto stretta sorveglianza, le due donne non hanno tardato a colpire la vittima prescelta, una cittadina tedesca di 53 anni che si stava imbarcando per andare a Murano.

    Subito dopo il furto le ladre si sono liberate del portafoglio e lo hanno abbandonato dentro un cestino dei rifiuti ai piedi del ponte degli Scalzi. La sorella maggiore, a precisa richiesta della Polizia giudiziaria, ha estratto dal reggiseno i 200 euro in banconote appena rubati e li ha consegnati agli agenti. Durante la perquisizione è stato rinvenuto anche un grosso coltello a serramanico che costituisce specifica, ulteriore circostanza aggravante. La donna è risultata inoltre essere destinataria del divieto di dimora nella regione Veneto.

   Entrambe le borseggiatrici sono state rinchiuse nella camera di sicurezza della Polizia municipale in attesa del processo che si terrà domani.

    Il Comando della Polizia municipale informa che dall'inizio dell'anno sono 30 le borseggiatrici colte in flagranza dalla squadra anti borseggio della polizia locale: 12 in stato di arresto (3 destinatarie di misure cautelari) e 18 denunciate a piede libero. I servizi di contrasto ai reati predatori da parte della Polizia locale continueranno senza sosta.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top