Martedì a Malamocco inaugurazione della mostra “Così giocavamo...”

Martedì 20 settembre alle ore 17.30 nel Palazzo del Podestà a Malamocco, si terrà l’inaugurazione della mostra di quadri “Così giocavamo...” di Maria Pace Barbiero Schiavon, dedicata ai giochi di una volta, presentata da Adriana Augusti, accompagnata dalla lettura poetica di Gabriella Pressi.

La mostra, organizzata dalla Municipalità di Lido Pellestrina in collaborazione con l’associazione “Lido d'Amare”, si compone di una ventina di opere pittoriche su tavola ispirate ai giochi di una volta. Alcuni giocattoli saranno anche esposti, per riaccendere la memoria degli adulti che li hanno usati e, allo stesso tempo, attirare l’attenzione dei bambini di oggi, abituati a manipolare giochi molto diversi da quelli che avevano i loro genitori o i loro nonni.
 
L’esposizione rimarrà aperta fino al 30 settembre tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 19 e la domenica anche dalle ore 10 alle 12. L’ingresso è libero e il ricavato delle vendite delle opere sarà devoluto per la ricostruzione dei paesi colpiti dal recente terremoto.

allegati: