La Direzione sviluppo del Territorio e Città sostenibile ha approvato una nuova ordinanza che regolamenta la circolazione e la sosta in alcune vie di Mestre per interventi diffusi di asfaltatura a cura della ditta Italgas, che ha provveduto alla sostituzione e alla manutenzione della rete e degli impianti del gas nella Terraferma del Comune di Venezia.
La ditta Melinato Spa sta procedendo con i lavori di asfaltatura nelle seguenti vie: Motta nn. 103 - 6, Millosevich, Trento n. 31, Sansovino, n.6 incrocio viale San Marco n.99, Casona n.17, Servi di Maria nn.12-74, Ligabue nn.2/a – 2/b, Pisani n.9/c, Amba Aradam n.7, Bonaiuti n.30, Rielta nn. 2/a – 2/b, Fradeletto n.15, San Marco n. 67, Pepe n.104, Nino Bixio n.1.
Nelle vie interessate dai lavori il provvedimento prevede il divieto di sosta permanente con rimozione coatta dei veicoli e l’istituzione del limite di velocità di 30Km/h in corrispondenza dell’area di cantiere. Deve inoltre essere presente il servizio di segnalamento manuale tramite movieri e la società esecutrice dei lavori deve garantire l’accesso agli aventi diritto ad accedere ai passi carrabili autorizzati almeno dalle ore 18 alle ore 8 e in caso di emergenza.
Sarà inoltre sospesa la pista ciclabile in corrispondenza dell'area di cantiere; i ciclisti dovranno condurre i cicli a mano sul marciapiede contiguo alla pista ciclabile.
I lavori sono ancora in corso di realizzazione e termineranno il 12 maggio.