La Polizia municipale individua, sanziona e denuncia un’automobilista colpevole di omissione di soccorso

Condividi
mezzo polizia locale
 

La Polizia municipale individua, sanziona e denuncia un’automobilista colpevole di omissione di soccorso

15/12/2016

L’incidente è avvenuto martedì 13 dicembre, all’altezza del civico 13 di via Tasso a Mestre, quando un sessantasettenne di Zelarino, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stato investito da un’autovettura.

Secondo le testimonianze di alcuni passanti raccolte da una pattuglia del Reparto Motorizzato intervenuta sul posto, una Punto bianca, proveniente da Corso del Popolo e diretta verso via Cappuccina, giunta nei pressi dell'intersezione tra via Tasso e via Aleardi, non aveva rispettato la precedenza a favore del pedone, S.G., colpendolo, facendolo cadere a terra e provocandogli contusioni varie.

La conducente dell'auto, scesa dal veicolo, vi è tuttavia risalita subito allontanandosi lungo via Aleardi senza prestare soccorso al pover’uomo. I testimoni sono comunque riusciti a fornire agli agenti sia il numero di targa della Punto sia una descrizione dell'investitrice.

Poco dopo gli accertamenti degli agenti della Polizia municipale hanno consentito di rintracciare l’auto all'interno del parcheggio del condominio di via Forte Marghera e la proprietaria del veicolo, una cittadina slovena che vive nello stabile, dove è rientrata due ore più tardi.

Dalla verifiche della Polizia municipale è risultato che la donna avesse patente italiana sospesa fino al mese di agosto del 2017 per guida sotto l'influenza dell'alcool e in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Immediate le misure degli agenti: la donna, denunciata all’Autorità giudiziaria per omissione di soccorso e fuga, sarà sanzionata con una multa tra 2.004 a 8.017 euro per aver guidato con patente sospesa a cui si aggiungerà una sanzione di 163 euro per la mancata precedenza al pedone e una contravvenzione di 356 euro per il mancato aggiornamento della carta di circolazione entro i termini di legge. Il veicolo è stato sottoposto al fermo amministrativo di tre mesi perché condotto da persona sottoposta alla sospensione della patente.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top