La Giunta approva la prima fase attuativa del Piano occupazionale 2017

Condividi
Due vigili urbani di schiena per le calli di Venezia
 

La Giunta approva la prima fase attuativa del Piano occupazionale 2017

30/01/2017

Nella seduta odierna, la Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale   manifesta la volontà di avviare la stabilizzazione di alcuni dipendenti, di procedere con l'indizione di concorsi per l'assunzione di profili specializzati  nonché di assumere 70 nuovi agenti di Polizia municipale, con contratto di formazione lavoro. L'annuncio è stato dato oggi dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha sottolineato come l'atto risponda a quanto promesso in campagna elettorale.

“L'anno scorso non abbiamo potuto farlo per il blocco dovuto allo sforamento del Patto di stabilità – ha specificato il primo cittadino – adesso invece ci è consentito procedere, per cui abbiamo dato il via alla prima fase del processo che porterà all'assunzione di nuovi vigili urbani, perché riteniamo che sia necessario ringiovanire la nostra forza di sicurezza”. Il particolare tipo di contratto dovrà ottenere anche il via da parte della Città Metropolitana, a cui sta in capo l'approvazione del progetto di formazione.

Il sindaco ha infine ricordato l'importante lavoro svolto dalla Polizia municipale, che ha ringraziato assieme a tutte le forze dell'ordine che operano sul territorio, dando il massimo impegno. “Abbiamo sequestrato droghe in quantità importanti –  ha dichiarato - non solo leggere, ma anche pesanti; stiamo contrastando il traffico e la delinquenza in modo direi ossessivo, giorno e notte, soprattutto nelle zone più degradate e siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti finora. Ma andiamo avanti, perché vogliamo riprenderci la città, lavorando tutti insieme, incessantemente”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top