Il sindaco visita la Caserma Matter. Al Reggimento Lagunari dice: “Grazie per il vostro impegno a tutela della città”

Condividi
Sindaco e militari
 

Il sindaco visita la Caserma Matter. Al Reggimento Lagunari dice: “Grazie per il vostro impegno a tutela della città”

27/01/2017

“Un grande riconoscimento al Reggimento Lagunari ‘Serenissima’ per la significativa attività svolta a garanzia dei valori e del cuore della Città di Venezia”. Con queste parole, lasciate sull'Albo d'onore, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha voluto esprimere il proprio ringraziamento e quello della città all'Arma di fanteria dei Lagunari, “per l'impegno personale, la meticolosità, l'attenzione e la competenza nel garantire sicurezza al territorio comunale”.

La visita alla caserma Edmondo Matter si è svolta questa mattina in occasione della consegna di cinque lettere di elogio, da parte del comandante del Reggimento Massimiliano Stecca, ad altrettanti uomini che si sono particolarmente distinti durante due operazioni di contrasto alla criminalità e alla droga nell'ambito del piano “Strade sicure”, avvenute in via Piave e al parco Bissuola. Ad accompagnare il primo cittadino il consigliere delegato alla Sicurezza urbana, Enrico Gavagnin e la consigliera Deborah Onisto.

“Tengo particolarmente a esprimervi la mia gratitudine per il lavoro straordinario che state compiendo a salvaguardia della città e a garanzia della sicurezza delle persone – ha detto il sindaco Brugnaro rivolto ai militari. Vi ringrazio a nome delle persone deboli e sole che grazie alla vostra presenza sulle strade, nelle piazze, nei parchi del territorio possono sentirsi più tranquille. Il vostro operato, in costante collaborazione con le altre Forze dell'ordine, è fondamentale perché senza sicurezza e senza ordine non c'è sviluppo economico”.

Dopo aver visitato alcune sale espositive che documentano la storia dei Lagunari e aver assistito alla proiezione di un filmato sugli eredi dei “Fanti del Mar” e il loro legame stretto con la città, di cui portano il simbolo sulle uniformi, il sindaco ha sottolineato come la città “debba diventare luogo dell'ordine, del decoro, della sicurezza, della lotta all'illecito e come sia importante il lavoro sinergico delle Forze dell'Ordine per dar vita a una grande riscossa etica che attraverso esempi positivi possa aiutare a ricostruire una comunità”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top