Il sindaco inaugura i lavori per la realizzazione di nuove strutture in via Ca' Marcello a Mestre

Condividi
un momento della posa
 

Il sindaco inaugura i lavori per la realizzazione di nuove strutture in via Ca' Marcello a Mestre

12/06/2017

    Una piazza, quattro strutture alberghiere, due grandi parcheggi multipiano in grado di ospitare più di 500 auto: è un intervento importante che cambierà ulteriormente, riqualificandola, la zona intorno alla stazione ferroviaria di Mestre, quello che è stato ufficialmente inaugurato questa mattina a Ca' Marcello.

    A dare il primo simbolico colpo di piccone al cantiere è stato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in compagnia, tra gli altri, del firmatario del progetto, l'architetto Luciano Parenti, dei dirigenti dei quattro grandi gruppi internazionali che sovvenzionano l'opera (“Leonardo Hotels”, “7 Days Plateno”, Wombat's Hotels”, “Stay City Aparthotel”), e di una nutrita rappresentanza della giunta comunale: il vicesindaco, Luciana Colle, gli assessori Francesca Da Villa, Massimiliano De Martin, Giorgio D'Este, Renato Boraso.

    “E' un progetto – ha sottolineato il sindaco – che ci piace molto, anzitutto perché è di qualità e coinvolge prestigiosi gruppi internazionali. Inoltre perchè non avrà solo una valenza economica in ambito ricettivo, creando centinaia di posti di lavoro, ma anche sociale, riqualificando ulteriormente un'area sinora dimenticata e degradata come questa, su cui ci stiamo impegnando molto. Speriamo che esso dia impulso ad altre iniziative di questo tipo, perché crediamo molto nella delocalizzazione di certe strutture, in ambito turistico, dal Centro storico alla Terraferma, con l'obiettivo di creare una migliore qualità di vita sia a Venezia che a Mestre.”

    I lavori di realizzazione dureranno meno di due anni: l'obiettivo è che si concludano entro il 12 aprile 2019. Le quattro nuove strutture ospiteranno complessivamente 738 camere, per 1900 posti letto e saranno tra l'altro collegate direttamente alla stazione ferroviaria di Mestre. Una di esse sarà adibita ad ostello, per dare così una risposta anche ai tanti studenti della sede universitaria di via Torino, che sono alla ricerca di un alloggio.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top