Il sindaco Brugnaro ai lavori dell'Italian Business & SDGs Annual Forum

Condividi
 

Il sindaco Brugnaro ai lavori dell'Italian Business & SDGs Annual Forum

26/09/2016

 

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto questo pomeriggio all'isola di San Servolo, alla prima edizione dell'Italian Business & SDGs Annual Forum, promosso dalla fondazione Global Compact Network Italia, in collaborazione con VIU - Venice International University e l'Università Ca' Foscari.

Il forum ha riunito a Venezia i responsabili di 80 aziende impegnate nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nell'agenda 2030 delle Nazioni Unite, oltre che accademici, ricercatori e rappresentanti di Istituzioni. A coordinare i lavori, condotti secondo la metodologia "Open Space Technology", il presidente della Fondazione GCNI, Marco Frey.

Nel ringraziare gli organizzatori dell'evento e il presidente della VIU, Umberto Vattani, il sindaco si è soffermato sul ruolo che la Venezia metropolitana può rivestire nell'integrare ricerca e Università a livello internazionale. "Occasioni come quella odierna - ha dichiarato il primo cittadino - invitano imprese e Istituzioni a interrogarsi sulle sfide che il mondo globalizzato pone, trovando risposte all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità".

Foto 1  2  3

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top