Maxi multa per un ciclomotorista del Lido: guida in stato di ebbrezza e senza casco, patente e assicurazione

Condividi
una volante della polizia locale
 

Maxi multa per un ciclomotorista del Lido: guida in stato di ebbrezza e senza casco, patente e assicurazione

02/01/2017

    Un fine anno da ricordare, e non certo in maniera positiva, per un uomo del Lido, fermato, pochi minuti prima dello scoccare fatidico della mezzanotte da una pattuglia della Polizia Municipale della locale Sezione, perché si trovava alla guida di un ciclomotore senza indossare il casco.

    Dai controlli immediatamente effettuati è risultato che il conducente non ha mai conseguito la patente di guida per il mezzo che stava conducendo, e che il ciclomotore inoltre risultava non coperto da assicurazione obbligatoria.

    Sull'uomo è stata anche eseguita la prova con l'etilometro, che ha permesso di evidenziare come esso fosse alla guida del veicolo con un tasso alcolimetrico di circa 3 volte superiore il livello consentito.

    Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca, e il conducente sanzionato per guida senza patente, per la mancata copertura assicurativa del mezzo, per guida senza casco e in stato di ebbrezza: le sanzioni pecuniarie elevate sono pari a circa 7.000 euro.

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top