Venerdì 18 luglio ultimo concerto di Marghera Estate 2025

Condividi
Musicista con occhiali da sole alla batteria
 

Venerdì 18 luglio ultimo concerto di Marghera Estate 2025

07/07/2025

Venerdì 18 luglio ultimo concerto di Marghera Estate 2025. In piazza Mercato suona Tony Esposito, che, grazie al suo personalissimo e ineguagliabile sound, è riuscito ad imporsi nel corso degli anni come leader assoluto della scena musicale mondiale. Appuntamento alle ore 21.
 
Indiscussa leggenda della world music italiana ed internazionale, ha festeggiato nel 2024 il 40° anniversario dell’uscita di Kalimba de luna, una delle canzoni di maggior successo degli anni ‘80. Nel suoi concerti accanto ai suoi successi, ricorre un caloroso omaggio a Pino Daniele, artista con cui ha collaborato per oltre un decennio.
 
L'artista sarà accompagnato da Luca Artioli & La Banda del Sur. Questa formazione è nata a Berlino nel mitico locale "El Sur", dove validissimi musicisti internazionali si incontrano dando vita a jam session memorabili dalle quali nascono diverse collaborazioni musicali, compresa questa con Tony Esposito. 
 
Il concerto è realizzato in collaborazione con Azzurra Music ed è parte del progetto Palcoscenici Metropolitani, organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale, grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top