Il vicesindaco Tomaello alle premiazioni dei campionati zonali 2024 della Federazione Italiana Vela

Condividi
Tomaello
 

Il vicesindaco Tomaello alle premiazioni dei campionati zonali 2024 della Federazione Italiana Vela

18/01/2025

Si sono tenute, questo pomeriggio al Palazzetto Sport e Salute di via del Gazzato a Mestre, le premiazioni dei campionati zonali 2024 organizzate dalla Federazione Italiana Vela. 

Un evento annuale, che quest'anno vede premiare 40 equipaggi e che coinvolge, oltre ai giovani agonisti di Venezia e del Veneto assieme ad altre persone di maggiore età, anche le classi veliche che sono praticate da persone disabili (Hansa 303 e 2.4 mr). 

Le premiazioni sono cominciate con la consegna del riconoscimento agli atleti di parasailing che hanno donato al Comune di Venezia la bandiera della Parasailing Academy FIV, il gruppo di eccellenza che deve preparare gli atleti paralimpici. 

A portare i saluti dell'Amministrazione comunale è stato il vicesindaco, nonché assessore allo Sport, Andrea Tomaello che ha ringraziato la Federazione per aver donato al Comune il gonfalone della Parasailing Academy, oltre che tutte quelle associazioni che si impegnano quotidianamente a promuovere lo sport praticato dalle persone con disabilità. 

A fare gli onori di casa è stato il presidente uscente della Federazione Italiana Vela, Francesco Pappagallo, che ha ricordato che gli equipaggi premiati sono formati da classi singole, quindi una persona, o da più persone. La Federazione Inizia a tesserare gli atleti dai sei anni di età, partendo dalla categoria B che include i cadetti più piccoli dai 6/8 anni fino ai 12/14 anni.

Nel corso dell'evento è stato precisato che gli atleti normodotati possono gareggiare insieme agli atleti disabili. È stato inoltre specificato che a fine mese verranno insediati i nuovi organi direttivi della Federazione Italiana Vela. 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top