Gli spettacoli delle feste al Teatro Toniolo
17/12/2024Ormai le feste sono alle porte e il Teatro Toniolo si appresta a festeggiare con il suo pubblico con tante iniziative per godere al meglio della pausa natalizia con eventi dedicati a tutti.
Il 26 dicembre alle ore 18.00, per rilassarsi dopo le libagioni in famiglia, è il momento di un piacevole intervallo di spettacolo ed evasione con Cenerentola del Balletto di Milano, acclamata produzione firmata dal coreografo Giorgio Madia e ispirata dalla celebre fiaba di Charles Perrault. Vincitrice di prestigiosi riconoscimenti internazionali, la straordinaria versione coreografica di Madia è fedele alla fiaba originale, ma è ambientata negli anni ’50, con i clichés di ruoli e opportunità che si rifanno al prosperoso periodo postbellico. Divertente e ricco di trovate definite geniali, è un’opera in cui incredibili gag si susseguono dall’inizio alla fine trascinando il pubblico in immancabili applausi.
Il capodanno è invece affidato alle straordinarie acrobazie volanti al limite dell'impossibile dei Sonics in Toren per un doppio appuntamento il 31 dicembre alle ore 21.30 e il 1 gennaio alle ore 18.00. Presentato al Fringe Festival di Edimburgo e in diversi paesi europei, Sonics in Toren è un concentrato di sperimentazione acrobatica, atletica e visuale, con un’attitudine all’innovazione scenica e performativa. Un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza, in una scenografia sempre cangiante che ad ogni quadro muta e ci regala immagini sempre nuove e sorprendenti. Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano diventa adulto. Sul palco si dipana la storia di un uomo che, intrappolato nella sua routine, vive una vita in “bianco e nero”, ormai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà. Basterà all’improvviso capovolgere il proprio punto di vista per addentrarsi in un mondo di colore e stupore.
Sempre il 1 gennaio dalle ore 15.30 in Piazzetta Malipiero (accanto al Teatro) i più piccini sono invece invitati a un pomeriggio a partecipazione libera di giochi, animazione, clownerie e bolle di sapone con Clown Passo Passo e Magic Bubble per dare il via all’anno nuovo con allegria e divertimento. Per i bambini fino ai 14 anni inoltre è previsto un biglietto speciale di € 10 per assistere allo spettacolo serale Sonics in Toren.
I biglietti per Cenerentola e Sonics in Toren sono in vendita online su Vivaticket e in biglietteria del Teatro nei consueti orari d’apertura: tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (informazioni al numero 349 7723552).
Ancora incerti sugli ultimi regali? Mettete sotto l’albero Toniolo Gift per regalare l’emozione del teatro! Quattro spettacoli a scelta, tra quelli disponibili nel cartellone della Stagione di Prosa e de I Comici, per un regalo originale e da vivere insieme. Per acquisto e informazioni rivolgersi alla Biglietteria del Teatro.
Per informazioni: www.culturavenezia.it