A pesca di sogni, la stagione per bambini e famiglie che il Settore Cultura del Comune di Venezia ha incaricato anche quest’anno La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale di ideare e realizzare al Teatrino Groggia di Venezia, prosegue domenica 10 novembre con due appuntamenti per Brum, in scena alle 11 e alle 16.30, di Drammatico vegetale.
Suggestioni visive dell’acqua riverberano visioni fluttuanti e schiudono i significati di quel brum infantile che precede la parola, ma che esprime già tutta la sostanza dell’immaginario.
Esiste un mondo del non detto, che per i bambini è il mondo del non visto, del non toccato, del non ancora scoperto. È un mondo che comincia a due passi dalle braccia della mamma e si dispiega al di là del buio della notte. Che prende forma quando, con la coda dell’occhio, i piccoli guardano indietro, sorridono e buttano il cuore oltre l’ostacolo. È in questi territori che si sviluppa il viaggio dello spettacolo, tra cose concrete da guardare, da far suonare, da scoprire.
Uno spettacolo poetico i due animatori, accompagnati da una serie di musiche che vanno da Satie a Cage, reinventano un mondo immaginario dove l’infanzia regna sovrana e si esprime con una sola parola: “brum”.
INFO > www.culturavenezia.it