Strade e marciapiedi a Mestre e Carpenedo: la Giunta approva interventi per 500 mila euro

Condividi
asfaltatura
 

Strade e marciapiedi a Mestre e Carpenedo: la Giunta approva interventi per 500 mila euro

22/06/2024

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore alla Viabilità, Renato Boraso, ha approvato la delibera per interventi di sistemazione strade e marciapiedi individuati all'interno del territorio della municipalità di Mestre Carpenedo. Le vie interessate dai lavori sono state individuate sulla base delle indicazioni ricevute dalla Municipalità. 

“Numerose le zone di intervento – spiega Boraso - In alcuni casi, come via Cairoli, è prevista la sostituzione dell’attuale pavimentazione con un manto di asfalto idoneo e in corrispondenza delle rampe la posa in opera di pavimentazioni tattili al fine di rendere i percorsi cittadini più inclusivi. Un altro intervento prevede l’adeguamento della segnaletica in corrispondenza dell’intersezione di via Cà Rossa con via Vespucci, propedeutica alla prossima realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Vespucci e via Bissuola”. 

Gli interventi riguardano queste zone: via Cairoli (riasfaltatura di tutta la sede stradale e marciapiede e rifacimento segnaletica orizzontale); via Cà Rossa (adeguamento segnaletica in corrispondenza dell’intersezione con via Vespucci propedeutica alla prossima realizzazione della rotatoria all’incrocio via Vespucci – via Bissuola); via Po (riasfaltatura della sede stradale a partire da incrocio con via Motta per 100 m).; via Crispi (realizzazione piattaforma rialzata in corrispondenza dell’incrocio con via Foscolo); viale Garibaldi (interventi per incremento stalli di sosta in Piazza Carpenedo); via Cavallotti (riasfaltatura della sede stradale da via Piraghetto a via Trentin); via Terraglietto (realizzazione dosso in asfalto nei pressi del centro sportivo al civico 21); via Volturno (riasfaltatura di tutta la sede stradale); via Pio X (riasfaltatura tratto compreso tra via Palazzo e p. le Cialdini). 

“Gli interventi deliberati proseguono secondo la programmazione prevista dall'esecutivo della municipalità spiega - il presidente Raffaele Pasqualetto - Asfaltature e messa in sicurezza di marciapiedi e tratti stradali sono tra le priorità delle manutenzioni ordinarie previste e costantemente monitorate dai consiglieri”. 

L'investimento complessivo è di 500 mila euro. Il cronoprogramma prevede la redazione del progetto esecutivo nel mese di luglio, l'aggiudicazione in agosto 2024 e l'inizio lavori a settembre.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top