Strade e marciapiedi a Marghera e Malcontenta: la Giunta approva interventi per 400 mila euro

Condividi
asfaltatura
 

Strade e marciapiedi a Marghera e Malcontenta: la Giunta approva interventi per 400 mila euro

22/06/2024

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato, su proposta dell’assessore alla Viabilità, Renato Boraso, la delibera riguardante la sistemazione di strade e marciapiedi nell’area di Marghera e Malcontenta. Le strade interessate dai lavori sono state individuate sulla base di indicazioni ricevute dalla Municipalità. “L’obiettivo del progetto consiste nel ripristinare le condizioni di sicurezza dei beni e dei manufatti inerenti alla viabilità ad uso stradale, ciclabile o pedonale, che risultano essere ammalorati – spiega Boraso – Interventi che vanno a garantire una maggior sicurezza a pedoni e ciclisti”. 

“Un grazie all’Amministrazione comunale per l’interesse riposto verso il territorio e per aver ascoltato le richieste di chi in queste zone vive e lavora – spiega il presidente di Municipalità, Teodoro Marolo - La manutenzione di strade e marciapiedi è una delle nostre priorità con l'obiettivo di aumentare la sicurezza nelle strade e nei marciapiedi. Questo è un intervento straordinario che si aggiunge alla manutenzione che facciamo continuamente in tutto il nostro territorio. Abbiamo dialogato con i cittadini e ne è uscito un progetto di interventi condivisi. È la dimostrazione che fare squadra porta a risultati concreti”. 

Le strade interessate dai lavori sono: via Bernardi nel tratto da via Zambelli a piazza dei Quaranta (rifacimento marciapiedi); via Dall’Ongaro nel tratto da via Seismit Doda a piazzale Rossarol: (rifacimento dei marciapiedi); via Mezzocapo nel tratto da via Toffoli a via Fratelli Bandiera (rifacimento marciapiedi); via Beccaria nel tratto da via Bragadin a via della Rinascita (ripristino pavimentazione del marciapiede in asfalto); via Scarsellini nel tratto da via Cavedalis a p.le Foscari (rifacimento marciapiede); via D’Azeglio nel tratto da via Confalonieri a via Nicolodi (rifacimento marciapiedi); via Manetti nel tratto da via Tommaseo a via Kossuth (ripristino pavimentazione in asfalto del piazzale adibito a parcheggio e del marciapiede adiacente); via dei Morari nel tratto da via degli Olmi a via dei Platani (riasfaltatura della carreggiata). 

L'investimento è di 400 mila euro. Il cronoprogramma prevede la redazione del progetto esecutivo nel mese di luglio, l’aggiudicazione e l’inizio lavori ad agosto 2024.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top