AVM/Actv: adesione allo sciopero nazionale proclamato per giovedì 11 aprile

Condividi
Avm Actv
 

AVM/Actv: adesione allo sciopero nazionale proclamato per giovedì 11 aprile

03/04/2024

AVM/Actv informa che è stata dichiarata l’adesione di AVM, Actv e Vela allo sciopero nazionale proclamato per giovedì 11 aprile 2024. L’agitazione potrà dunque interessare il personale delle tre società con la seguente differente configurazione:

  •     3 ore per il personale di movimento (servizi di trasporto pubblico, rete vendita e controlli)
  •     4 ore per il personale degli altri settori aziendali

Lo sciopero di 3 ore, dalle ore 10 alle ore 13 in ambito urbano e dalle ore 19.30 alle ore 22.30 in ambito extraurbano, si colloca al di fuori delle fasce orarie garantite per bus e tram e non consente lo svolgimento dei servizi minimi di collegamento nella rete di navigazione.

Conseguentemente non potrà essere garantita nessuna corsa del servizio di trasporto pubblico acqueo e automobilistico/tranviario.

Lo sciopero potrà inoltre interessare il personale di biglietteria della rete vendita Venezia Unica (sempre nella fascia oraria 10 -13).

Le 4 ore di astensione potranno invece interessare il personale addetto nei parcheggi in struttura gestiti da AVM, gli operatori presenti al People Mover e gli addetti dei servizi ausiliari della sosta (incluso l’ufficio ZTL Auto).

Di seguito, come da normativa, le motivazioni dello sciopero e le percentuali di adesione dell’ultima astensione di 4 ore proclamata dalle medesime sigle sindacali:

  •     azzeramento delle morti sul lavoro
  •     per una giusta riforma fiscale
  •     per un nuovo modello sociale e di fare impresa

L’ultima astensione di 4 ore proclamata dalle medesime sigle sindacali il giorno 17 novembre 2023 ha registrato le seguenti percentuali di adesione:

  •     settore automobilistico: 43,80 %
  •     settore navigazione: 31 %

Dettagli e aggiornamenti: www.avmspa.it, www.actv.it, e sui canali social istituzionali: @muoversivenezia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top