Da martedì 26 marzo a mercoledì 3 aprile la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre ospita la mostra “Donna, vita, libertà”

Condividi
Quadro che ritrae primo piano di una donna mezza nascosta dietro a una maschera
 

Da martedì 26 marzo a mercoledì 3 aprile la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre ospita la mostra “Donna, vita, libertà”

25/03/2024

Da martedì 26 marzo a mercoledì 3 aprile la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre ospita la mostra “Donna, vita, libertà” della pittrice Samereh Sagheb. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e nel programma di “Marzo Donna 2024”.

Samereh Sagheb, iraniana, è insegnante, traduttrice, interprete, mediatrice culturale e pittrice autodidatta. Le sue opere nascono per sostenere le donne iraniane e tutte quelle che lottano per i propri diritti. Attraverso la propria espressione artistica Sagheb porta testimonianza di un popolo, quello iraniano, alla ricerca di libertà e democrazia.

La mostra, che raccoglie una quarantina di opere, sarà aperta tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.30, eccetto nei giorni di Pasqua e Pasquetta, quando sarà visitabile dalle 16.30 alle 19.30. L’inaugurazione è in programma martedì 26 alle ore 17.30. L’ingresso è gratuito.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top