Giovedì 23 novembre 60^ edizione della Coppa Faganelli, gara di corsa campestre organizzata dal CUS Venezia

Condividi
Bambine sulla linea di partenza di una gara di corsa campestre in un parco. Sullo sfondo un campanile
 

Giovedì 23 novembre 60^ edizione della Coppa Faganelli, gara di corsa campestre organizzata dal CUS Venezia

22/11/2023

Organizzata dalla sezione atletica leggera del CUS Venezia, si terrà nella mattinata di giovedì 23 novembre, nella pineta di Sant’Elena a Venezia, la tradizionale Coppa Faganelli, gara di corsa campestre, riservata alle scuole medie della provincia e giunta alla 60^ edizione; la manifestazione, che è inserita nel palinsesto “Le Città in Festa”, conta sulla collaborazione di Comune Venezia, FIDAL (Federazione di Atletica Leggera) provinciale e Gruppo Giudici Gare.

Le gare, che avranno inizio alle ore 9.45 circa, sono divise in tre categorie maschili ed altrettante femminili: m.1000 per nati/e nell’anno 2012; m. 1500 per nati/e nell’anno 2011 e nate nell’anno 2010; m.2000 per nati nell’anno 2010. 

Le scuole partecipanti saranno 11 con 400 circa studenti iscritti: Convitto Marco Foscarini di Venezia; I.C. F.Morosini plesso Priuli-Carminati di Venezia; I.C. F. Morosini plesso San Provolo di Venezia; I.C. Berna di Mestre; “G.Volpi” di Favaro Veneto; I.C. Baseggio plesso Malcontenta; “U.Foscolo” di Marghera; Istituto Cavanis di Venezia; I.C. F. Grimani di Marghera; I.C. F. Ongaro plesso V. Pisani del Lido di Venezia; I.C. F.Ongaro plesso P.Loredan di Pellestrina.

Alla presenza del vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, saranno premiati, con un medaglione (oro – argento – bronzo), i primi tre classificati di ogni categoria; una medaglia di bronzo sarà inoltre consegnata ai classificati dal 4° al 10° posto. 

Sulla base dei piazzamenti saranno stilate le classifiche per istituto nei settori maschile e femminile; dalla loro combinazione uscirà la scuola vincitrice assoluta, cui andrà la Coppa Faganelli 2023.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top