
La Mostra, intitolata The Laboratory of the Future e curata da Lesley Lokko, sarà aperta al pubblico fino a domenica 26 novembre 2023, ai Giardini, all’Arsenale e in vari luoghi di Venezia; composta da 89 partecipanti, la Mostra immagina il futuro per fornire risposte immediate ai bisogni urgenti per la sopravvivenza della Terra.
Il programma è inoltre arricchito da Carnival, un ciclo di incontri, conferenze, tavole rotonde e performance sui temi della Mostra (ingresso libero fino a esaurimento posti, quando non indicato diversamente. Ingresso alla Biennale Architettura 2023 non incluso. Disponibile traduzione simultanea inglese > italiano).
Non perdere gli ultimi due appuntamenti in programma:
SABATO 25 NOVEMBRE
Tavola rotonda sul documentario di Biennale College Architettura All That is Solid
Regia di Ángel Borrego Cubero
ore 18 - 19, Teatro Piccolo Arsenale
La curatrice Lesley Lokko modererà un dibattito con Nana Biamah-Ofosu, Ekow Eshun, Luca Molinari e Rahesh Ram sui premi, le opportunità e le complessità della prima edizione di Biennale College Architettura, che si è svolta dal 25 giugno al 22 luglio 2023. La discussione sarà accompagnata da estratti del documentario di prossima uscita All That is Solid, che ha seguito 15 tutor, 9 critici e 49 partecipanti mentre si imbarcavano in un esperimento pedagogico profondamente trasformativo.
DOMENICA 26 NOVEMBRE
Live performance del poeta e artista LionHeart *
Pomeriggio, Corderie dell’Arsenale
Per celebrare la chiusura di The Laboratory of the Future, nel pomeriggio di domenica 26 novembre si terrà la performance di poesia dell’artista e poeta LionHeart che verrà eseguita dal vivo alle Corderie dell’Arsenale. Lesley Lokko e il Presidente Cicutto saluteranno il pubblico con alcune riflessioni finali sulla Mostra in via di conclusione.
* Per partecipare è necessario essere in possesso del titolo di ingresso alla 18. Mostra Internazionale di Architettura.
ORARI E SEDI della MOSTRA
Giardini / Arsenale / Forte Marghera 10 - 18 (ultimo ingresso: 17.45)
Chiuso il lunedì, eccetto: 20 novembre 2023
INFO
La Biennale di Venezia
promozione@labiennale.org
T. 041 5218 828
www.labiennale.org