
Giovedì 17 agosto Women for Freedom in Jazz propone il promettente duo composto da Alessandra Diodati, voce, e Edoardo Ferri, chitarra, che esplorerà il repertorio di Thom Yorke e dei Radiohead, ma anche standard jazz e brani originali composti da entrambi i musicisti. La canzone e l’improvvisazione si intrecciano per creare atmosfere eteree e decise, in cui il gusto per il suono, grazie all’uso di effettistica di entrambi i componenti, è l’aspetto centrale della loro estetica.
Il concerto si tiene alle ore 20.30 nella terrazza panoramica dell’Hotel Carlton on The Grand Canal di Venezia. L’accesso al concerto è con cena obbligatoria.
La rassegna Women For Freedom In Jazz, sostiene Women for Freedom, un’organizzazione umanitaria con progetti in 7 paesi del mondo (Italia, Bolivia, India, Camerun, Nepal, Togo, Romania) con l’obiettivo di aiutare donne e bambini a raggiungere il pieno godimento dei diritti fondamentali, offrendo protezione, educazione, assistenza e riabilitazione alle vittime di traffico umano, sfruttamento sessuale, violenza e povertà e promuovendo una cultura del rispetto.
Women for Freedom in Jazz rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.