L'infiltrazione mafiosa in ambito economico, nella nostra regione, è un problema che rimane di drammatica attualità, e che va costantemente monitorato e combattuto. E’ questo il messaggio che è stato lanciato dal convegno promosso da Anci Veneto e Regione, tenutosi questa mattina all’M9 di Mestre.
Presenti all’assise amministratori provenienti da tutto il Veneto: in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Venezia, l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce.
“In questa azione di prevenzione – ha sottolineato l’assessore – è ovviamente fondamentale il protocollo di legalità approvato con la delibera della giunta regionale il 30 luglio 2019 e sottoscritto dalle parti sociali, insieme ad Anci Veneto, Upi, Banca d’Italia, Unioncamere e Ordini professionali del Veneto.
Esso è il cardine per promuovere e diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, contribuendo a prevenire e contrastare il fenomeno delle infiltrazioni criminali nel nostro tessuto sociale e produttivo. Occorre continuare a favorire e a costruire sinergie politico-culturali e organizzative volte a questo obiettivo.”
.