L’assessore Besio alla consegna delle onorificenze O.M.R.I.

Condividi
Cerimonia in Prefettura
 

L’assessore Besio alla consegna delle onorificenze O.M.R.I.

01/06/2023

L’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, ha partecipato questa mattina a Ca’ Corner, sede della Prefettura di Venezia, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, alla cerimonia di consegna delle onorificenze Ordine al Merito della Repubblica italiana.

All’appuntamento, presieduto dal Prefetto di Venezia, Michele di Bari, hanno partecipato, insieme al patriarca di Venezia Francesco Moraglia, le massime autorità cittadine civili e militari.

Venticinque i cittadini della Città metropolitana di Venezia che sono stati insigniti del riconoscimento per il merito civile, la dedizione, la solidarietà, lo spirito di volontariato che hanno contraddistinto il loro operato.

“In questa occasione – ha sottolineato il prefetto, nel suo intervento di saluto - la Repubblica riconosce il senso civico, l’osservanza della Costituzione, il rispetto della legalità. L’onorificenza non è soltanto una medaglia da apporre, ma rappresenta un simbolo, un modo di vivere la comunità all’interno delle leggi della Repubblica italiana. L’augurio è che le persone insignite siano lievito fecondo della comunità”.

La cerimonia è stata accompagnata dall’esecuzione di alcuni brani del quartetto d’archi del Teatro La Fenice.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top