Dal 9 all’11 giugno al Lido di Venezia “Play the Games” evento di Special Olympics Italia

Condividi
locandina
 

Dal 9 all’11 giugno al Lido di Venezia “Play the Games” evento di Special Olympics Italia

06/06/2023

Una grande festa dello sport all’insegna dell’amicizia, dell’inclusione e dell’integrazione. Per tre giorni, dal 9 all’11 giugno, il Lido di Venezia ospiterà “Play the Games” evento di Special Olympics Italia. La manifestazione ospiterà 450 atleti con disabilità intellettiva, 102 tecnici, 92 accompagnatori, 310 familiari dei ragazzi e ragazze, con 180 volontari impegnati.

Un programma fitto di appuntamenti, reso possibile anche grazie alla collaborazione organizzativa di VeniceMarathon, del gruppo Avm, della Protezione civile, della Croce rossa, della Polizia di Stato e di molte altre realtà del territorio. Le gare sono dislocate nei nove impianti dell’Isola, dove si svolgeranno le competizioni di Calcio Unificato, Basket, Canottaggio, Vela, Nuoto in Acque Libere, Karate, Tennis e Golf.

Per i giochi di carattere nazionale sono previsti 100 atleti iscritti alle gare di nuoto in acque libere, che gareggeranno anche insieme ad altri ragazzi e ragazze normodotati; per il golf è prevista la partecipazione di 26 atleti e per il tennis 52 partecipanti (le partite si terranno al T.C. Ca’ del Moro). Le competizioni di carattere interregionale invece spazieranno dal canottaggio al karate, passando per la vela e per i tornei di basket unificato e calcio unificato.

La cerimonia di apertura, aperta al pubblico, si terrà sabato 10 giugno, dalle ore 21, al Palazzo del Cinema con il red carpet delle grandi occasioni. Inoltre verrà allestito un villaggio olimpico, ci saranno incontri e attività sul tema della salute.

 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top