Mercoledì 10 e giovedì 11 a Punta San Giuliano la tappa veneziana della Para Sailing Academy

Condividi
Gruppo di barche monoposto in navigazione
 

Mercoledì 10 e giovedì 11 a Punta San Giuliano la tappa veneziana della Para Sailing Academy

09/05/2023

La Para Sailing Academy è un’iniziativa lanciata dalla Federazione Italiana Vela per avvicinare le persone al mondo della vela. Nasce con un particolare intento inclusivo, con la volontà di permettere a chiunque, disabili e non, di provare, anche per la prima volta, e godere dell'esperienza della navigazione. Grazie alle caratteristiche delle imbarcazioni utilizzate – la Hansa 303 – sono coinvolte nell’attività nautica anche le persone con disabilità. Neofiti e appassionati della vela avranno l'opportunità di partecipare a diverse attività, tra cui dimostrazioni di navigazione con imbarcazioni accessibili a tutti, sessioni di formazione con istruttori altamente qualificati, momenti di confronto con atleti paraolimpici e workshop dedicati alla tecnologia e alle innovazioni nel mondo della vela.

La Para Sailing Academy si declina in varie tappe in giro per l’Italia. Mercoledì 10 e giovedì 11 è in programma quella di Venezia, curata dal Vela Mestre x Tutti in collaborazione con il Circolo della Vela di Mestre, la Lega Navale Italiana sez. di Venezia e Uguali nel Vento. Partner della manifestazione sono ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro) e ANFAS ( Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale).

Il ritrovo è alle ore 10 nel Nuovo Polo Nautico di Punta San Giuliano. Qui ci si potrà iscrivere per partecipare gratuitamente alle prove di navigazione sulle Hansa 303. Queste imbarcazioni, utilizzate anche nelle competizioni di Para Sailing, garantiranno massima sicurezza durante la navigazione grazie alle loro caratteristiche di inaffondabilità, e al massimo comfort grazie alla presenza di accessori come sedili regolabili e manovre semplificate. I partecipanti saliranno a bordo con un istruttore che li guiderà nell’esperienza. L’attività sarà coperta da una specifica copertura assicurativa. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top