Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa: nel nostro Comune due iniziative per celebrarla

Condividi
foto di gruppo
 

Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa: nel nostro Comune due iniziative per celebrarla

08/05/2023

    Si celebra oggi, 8 maggio, la “Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa”, data scelta in quanto anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento.

    Nel nostro territorio comunale due i momenti previsti per celebrare l’evento. Il primo questa mattina, a Villa Querini, dove l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha ricevuto dalle mani del presidente del Comitato di Venezia, Marco Semenzato, e dal direttore amministrativo, Alessandro Carraro, una bandiera dell’associazione, a suggello della quotidiana collaborazione con l'Amministrazione cittadina.

    Il Comitato di Venezia della Croce Rossa conta attualmente circa 700 volontari, da sempre impegnati nel nostro territorio attraverso vari progetti e servizi sanitari e sociali, garantendo supporto attraverso una presenza forte, autorevole e importante a tutta la popolazione.

    Questa sera, poi, i palazzi comunali di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e il Municipio e la Torre civica, a Mestre, saranno illuminati con luci di colore rosso.

 

 

 

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top