Contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione e delle spese di gestione dell'alloggio: proroga dei termini per presentazione domanda

Condividi
Ca Farsetti
 

Contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione e delle spese di gestione dell'alloggio: proroga dei termini per presentazione domanda

12/05/2023

L’Amministrazione informa che è stata disposta la proroga per chiedere il rimborso delle spese sostenute nell’anno 2021, nel periodo della pandemia, relative a canoni di locazione, per utenze domestiche e spese condominiali. Sarà possibile presentare domanda fino alle ore 12 del 26 maggio 2023.

Per fare domanda è necessario essere residenti anagraficamente nel Comune di Venezia, avere un ISEE pari o inferiore a 20.000 euro, quale elemento di valutazione della condizione di bisogno economico, disporre di SPID/CIE/CNS.

Sarà possibile fare domanda per una delle due linee di intervento indicate nel bando, relative alle spese sostenute dal 1. gennaio 2021 al 31 dicembre 2021. L’ importo massimo erogabile non potrà essere superiore a  300 euro.

“Considerati i positivi tempi amministrativi della gestione del bando, aperto fino a venerdì 12 maggio 2023, - evidenzia l'assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini - riteniamo opportuno allungare di due settimane il periodo utile per fare domanda in modo da migliorare la risposta alle necessità nelle quali, anche a causa di contingenti momenti di crisi, si possono venire a trovare i cittadini, manifestando quindi in concreto la vicinanza dell’Amministrazione”.

Venezia, 12 maggio 2023

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top