All’isola di San Servolo l’edizione 2023 delle “Panathliadi”: protagonisti quasi 500 studenti degli istituti medi inferiori del territorio

Condividi
un momento dell'intervento di Tomaello
 

All’isola di San Servolo l’edizione 2023 delle “Panathliadi”: protagonisti quasi 500 studenti degli istituti medi inferiori del territorio

04/05/2023

    Sono stati quasi 500 gli studenti, tra i 13 ed i 14 anni, frequentanti 21 diversi istituti medi inferiori del nostro territorio, che oggi, nell’isola di San Servolo, hanno dato vita all’edizione 2023 delle “Panathliadi”.

    Un’edizione all’insegna del sole, del divertimento dell’amicizia, ma anche della leale competizione sportiva, organizzata in maniera impeccabile, come da tradizione, del Panathon Club Venezia.

    Ben 18 le diverse discipline proposte, con la giornata divisa idealmente in due parti. In mattinata i ragazzi si sono sfidati sia su sport radizionali, come il calcio, il basket, il volley, il rugby, la pallavolo, il tennis, che su altri meno conosciuti, e praticati, ma non meno affascinanti, come il canottaggio, la canoa, l’hockey, il tiro a segno, il golf, l’orienteering, il frisbee, il vortex, Nel pomeriggio, invece, spazio ai giochi della nostra tradizione, come il tiro alla fune e la corsa dei sacchi.

    Presente alla cerimonia finale di premiazione, in rappresentanza della Città, il vicesindaco e assessore comunale allo Sport, Andrea Tomaello.

    “E’ sempre bello – ha sottolineato Tomaello – vivere giornate come queste: un grazie perciò davvero di cuore agli organizzatori, e a tutti i partecipanti. Credo sia molto importante che la scuola dia il giusto spazio allo sport, momento di crescita non solo fisica, ma anche sociale. Spero davvero che manifestazioni come queste possano crescere e aumentare sempre più.”

    Correlate alle Panathliadi sono state organizzate anche due iniziative, sempre riservate ai partecipanti: un concorso fotografico dedicato alla giornata e un premio letterario, con componimenti presentati dai ragazzi delle scuole partecipanti.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top