2^ Regata velica dei Panathlon Club delle quattro Repubbliche Marinare

Condividi
Quattro giovani a bordo di una barca a vela
 

2^ Regata velica dei Panathlon Club delle quattro Repubbliche Marinare

31/05/2023

Sabato 3 giugno si disputerà la 2^ Regata velica dei Panathlon Club afferenti alle quattro Repubbliche Marinare. L’idea per l’iniziativa, che riprende nello spirito la tradizionale Regata delle antiche Repubbliche Marinare, è nata in seno al Panathlon Club di Venezia, che, nel 2021, propose un gemellaggio con i club dei territori di Amalfi, Genova e Pisa. 

Da questa amicizia nacque l’idea di una manifestazione velica a cui partecipano imbarcazioni in SB20 o similari. La prima regata si è svolta a Pisa nel settembre 2022 e ha visto la vittoria dell’imbarcazione veneziana. Questo week end, dunque, si assisterà alla seconda sfida.

La sfida di quest’anno si terrà sabato 3 dalle 11 alle 16 in forma di regata di flotta. Il campo di gara sarà lo specchio d’acqua antistante l’Isola di San Servolo e Sant’Elena. Per problemi organizzativi mancherà l’equipaggio di Amalfi, che sarà sostituito da un altro equipaggio veneziano, che correrà come “Panathlon - Distretto Italia”. La premiazione è in programma alle ore 17 nella sede della Compagnia della Vela.

La 2^ Regata velica dei Panathlon afferenti alle quattro Repubbliche Marinare rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top