Trivignano, all’ex scuola una farmacia ed un centro multiservizi sociali

Condividi
Render progetto
 

Trivignano, all’ex scuola una farmacia ed un centro multiservizi sociali

23/03/2023

Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, nell’ultima Giunta comunale è stato approvato il progetto definitivo per il recupero dell’ex scuola di Trivignano da destinare a centro multiservizi sociali.

"Una progettazione - spiega l’assessore Zaccariotto - che è partita da un approfondimento e studio sullo stato di fatto del vecchio manufatto con una serie di rilievi, sondaggi ed indagini finalizzati a valutare la soluzione più adatta all’edificio esistente”.

Dopo varie analisi, al fine di ottimizzare i risultati è stato deciso di procedere con la demolizione dell’immobile esistente e la ricostruzione di nuovo edificio che si svilupperà in un unico piano per una superficie di circa 547mq ricadenti su un’area complessiva di circa 2.130mq, compresa tra via Castellana, via Cà Lin e via Lippi.

"Il nuovo immobile - continua l’assessore - sarà destinato ad un centro polifunzionale di assistenza alla persona, nel quale potranno essere ospitati una pluralità di soggetti concessionari che usufruiranno di spazi comuni e di spazi indipendenti, troverà collocazione la farmacia comunale e locali comunali da adibire a funzioni per la collettività che l’Amministrazione si riserva di individuare".

La spesa complessiva di 2.150.000 euro verrà finanziata per 1.800.000,00 dal PNRR ed entro il 30 luglio 2023 dovranno essere affidati i lavori il cui termine è previsto entro il 31 marzo 2026.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top