Scomparsa di Silvano Vernizzi: la nota del sindaco Luigi Brugnaro

Condividi
Silvano Vernizzi
 

Scomparsa di Silvano Vernizzi: la nota del sindaco Luigi Brugnaro

11/03/2023

Scomparsa di Silvano Vernizzi, il messaggio di cordoglio del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro:

“Silvano Vernizzi è stato un punto di riferimento per tutte le Amministrazioni, per centinaia di sindaci, ma anche un interlocutore affidabile per tanti cittadini. Un uomo del fare, un professionista competente, a servizio del bene comune.

Con Silvano mi sono spesso confrontato e ne ho potuto apprezzare le capacità decisionali e la tenacia con cui ha sempre portato avanti gli obiettivi assegnati. In particolare, voglio ricordarne l’attività come commissario per il Passante di Mestre, dove è riuscito, dopo decenni di discussioni, a far terminare l’opera in soli 4 anni di lavori. Un’arteria che ha portato nuovo sviluppo nel nostro territorio, migliorando sensibilmente la viabilità sia per i residenti che per le attività economiche.

Il suo impegno continuava ora nella gestione di Veneto Strade, società per la gestione, assieme alle Province e alla Città Metropolitana, delle strade regionali del Veneto.

Alla moglie Gabriella, alla figlia Sara, ai familiari e ai tanti amici e collaboratori arrivi il più sentito cordoglio della Città metropolitana di Venezia e mio personale”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top