In piazza San Marco iniziati i lavori di rimozione dei masegni. Sopralluogo dell’assessore Zaccariotto: “Mini cantieri fino a maggio”

Condividi
Lavori San Marzo
 

In piazza San Marco iniziati i lavori di rimozione dei masegni. Sopralluogo dell’assessore Zaccariotto: “Mini cantieri fino a maggio”

23/03/2023

Sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione di Piazza San Marco e, dopo l'incontro con l'Associazione San Marco e i vari titolari delle attività commerciali presenti nella piazza, l' assessore Zaccariotto ha effettuato un ulteriore sopralluogo ed incontro con alcuni di questi al fine di definire con maggiore precisione le fasi e le date dei lavori.

"E' iniziata la rimozione dei  masegni dove è stata fatta una valutazione relativa all'intervento di ristrutturazione e poi una catalogazione numerica nel rispetto della sequenza di rimozione, portati nelle aree di cantiere per la lavorazione e successivamente ricollocati in base alla numerazione - precisa Zaccariotto - I lavori avranno una durata di circa 400 giorni e procederanno con due piccoli cantieri mobili, coperti per lavorare con qualsiasi condizione atmosferica, posizionati nei due lati della piazza che si sposteranno in maniera opposta per evitare di creare intralcio alle persone e alle attività commerciali. In base al cronoprogramma saremo presenti in piazza san Marco fino  a maggio per poi  liberarla da ogni cantiere nel periodo  estivo, fino al mese di ottobre, permettendo così la realizzazione di tutti gli eventi programmati. Da maggio i due cantieri si sposteranno nella piazzetta fronte Palazzo Ducale usando le stesse modalità. A fine ottobre si riprenderanno i lavori in piazza San Marco ed andranno a coinvolgere anche i vari plateatici presenti nella piazza. I lavori  si concluderanno a gennaio”. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top