Giunta comunale: tre nuove lottizzazioni tra via Monte Mesola e via Vallenari a Favaro Veneto

Condividi
Ca Farsetti
 

Giunta comunale: tre nuove lottizzazioni tra via Monte Mesola e via Vallenari a Favaro Veneto

09/02/2023

Via libera dalla Giunta comunale a tre piani di lottizzazione fra loro interdipendenti, posti tra via Monte Mesola e via Vallenari, a Favaro Veneto. L'ambito interessato ha una superficie territoriale di 26.122,58 mq ed ammette una superficie lorda di pavimento di 8.005 mq, interamente a destinazione residenziale per una sessantina di appartamenti.

Gli edifici privati a destinazione residenziale avranno una altezza massima pari a 9,50 metri. La delibera approvata dalla Giunta prevede anche l'allargamento di Via Vallenari Vecchia, lungo il margine sud dell'area d'intervento.

“Si tratta di un progetto che vedrà la realizzazione a carico del privato del prolungamento di via Monte Mesola che darà accesso adeguato alle residenze esistenti a sud-est dell’intervento - spiega l’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin - Verrà inoltre recuperata l’area già di proprietà del Comune situata a nord-est dell’impianto di sollevamento Veritas già esistente. Inoltre sia la formazione della strada che la sistemazione del verde e del parcheggio, consentiranno alla cittadinanza il suo concreto utilizzo. Questo porterà ad una riqualificazione urbanistica di una zona che oggi appare assumere un carattere periferico pur essendo all’interno del centro urbano di Favaro Veneto”.

E’ inoltre prevista la realizzazione di opere di arredo urbano attrezzato e di due aree parcheggio a ridosso delle quali saranno posizionate delle alberature. Prevista anche la realizzazione di parte della rotatoria in corrispondenza dell’area comunale in uso a Veritas.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top