Riqualificazione area “La Fontaine” al Lido: recepite le osservazioni all'accordo di pianificazione tra Comune e Alberoni s.r.l.

Condividi
Grafica 'La Fontaine'
 

Riqualificazione area “La Fontaine” al Lido: recepite le osservazioni all'accordo di pianificazione tra Comune e Alberoni s.r.l.

02/02/2023

Il Consiglio comunale ha approvato, con 18 voti favorevoli e 12 contrari e un astenuto, una delibera che tiene conto delle osservazioni pubbliche pervenute nei termini di legge all’Accordo di pianificazione tra il Comune e Alberoni s.r.l. per la riqualificazione dell’area “La Fontaine” al Lido di Venezia. L'accordo era stato recepito dalla delibera di Consiglio comunale n. 58 del 2019 che adottava anche la Variante al Piano degli Interventi n. 35.

Il testo dà atto della circostanza che in fase di attuazione degli interventi dovranno essere soddisfatte le condizioni formulate dalla Commissione regionale VAS (con parere motivato n. 104 del 3 settembre 2020). Si stabilisce che l’impianto per il gioco delle bocce, da realizzarsi nell'ambito degli impianti sportivi di Ca’ del Moro, la cui accessibilità sarà oggetto di accordi fra la parte attuatrice e il Comune, dovrà praticare tariffe inferiori o uguali a quelle applicate dal Comune per le proprie strutture.

Si prevede inoltre che la parte attuatrice dovrà fatturare al Comune i lavori della nuova sede del Pronto Intervento per un massimo di 450.000 euro. Viene dato mandato al direttore dell’Area Sviluppo del territorio e Città sostenibile di sottoscrivere a nome del Comune l’accordo pubblico-privato entro 60 giorni da oggi.

 

Nel corso della seduta l'assemblea ha anche approvato all'unanimità una mozione collegata che impegna gli Assessori e gli uffici competenti ad impiegare gli atti necessari al fine di sostenere in tempi rapidi e
monitorare la realizzazione della sede del Pronto Intervento per la Municipalità di Lido/ Pellestrina e la struttura per il gioco delle bocce, da realizzarsi presso gli impianti sportivi di Ca' del Moro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top