Protezione civile: aggiornato il Piano di Emergenza del Polo industriale di Porto Marghera

Condividi
imbarcazioni Protezione civile
 

Protezione civile: aggiornato il Piano di Emergenza del Polo industriale di Porto Marghera

24/02/2023

La Protezione civile del Comune di Venezia ha reso noto che è stato completato l’aggiornamento del Piano di Emergenza del Polo industriale di Porto Marghera da parte del gruppo tecnico composto dai rappresentanti degli Enti interessati. L’aggiornamento del Piano, già approvato nel dicembre 2021, si è reso necessario per adeguarlo alla presenza degli ormeggi provvisori delle cosiddette “grandi navi” all’interno dell’area portuale, dopo che ne è stato vietato il transito in Bacino San Marco e nel Canale della Giudecca. Resta immutata l’impostazione del Piano con la conferma dell’ampiezza dell’area di attenzione, che garantisce la massima sicurezza della popolazione e delle procedure di intervento per fronteggiare e limitare i possibili effetti di un incidente industriale.

Prima dell’approvazione definitiva del Piano, la normativa prevede che esso venga pubblicato nell’Albo pretorio del Comune di Venezia, sul sito internet del Comune di Venezia al link www.comune.venezia.it/it/content/protezione-civile-0 e sul sito internet della Prefettura di Venezia al link www.prefettura.it/venezia/contenuti/Piani_di_emergenza_esterna_per_le_in... “I contenuti del Piano dovranno essere portati a conoscenza della popolazione – ha spiegato il vicesindaco di Venezia e assessore comunale alla Protezione civile, Andrea Tomaello – e per questo un fondamentale apporto sarà assicurato dai volontari dei gruppi comunali di Protezione civile che, anche con l’allestimento di gazebo nel territorio della Municipalità di Marghera, distribuiranno materiale informativo e risponderanno alle domande dei cittadini”.

Dalla data della pubblicazione, per un periodo di 30 giorni, possono essere presentate osservazioni, proposte o richieste ai seguenti indirizzi: email protcivile.pref_venezia@interno.it e pec protocollo.prefve@pec.interno.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top